Isola di Ortigia Hotels | Places to Stay in Isola di Ortigia

March 15, 2023 Toi Mattera

Discover the best hotels in Isola di Ortigia, Syracuse, Province of Syracuse, Sicily including Sciala ORTIGIA Bed & Breakfast, Lanterne Magiche Ortigia, Isabella Di Castiglia, Affittacamere Ortygia Inn Rooms con Terrazza sul Mare e Jacuzzi, Maison Rouge Ortigia, Flowers Sound Home.
Things to do in Isola di Ortigia

1. Sciala ORTIGIA Bed & Breakfast

via del Consiglio Reginale 5, 96100 Isola di Ortigia, Syracuse, Sicily Italy
Excellent
88%
Good
8%
Satisfactory
0%
Poor
4%
Terrible
0%
Overall Ratings

5 based on 24 reviews

Sciala ORTIGIA Bed & Breakfast

Dal siciliano scialare, scialarsi, vivere alla grande! Sciala è un’esortazione, un invito, un sentimento, un modo di vivere. Aspiriamo al comfort e al nutrimento per l’anima nelle relazioni e nell’ambiente. Un metodo squisitamente siciliano ossia uno stile di vita in cui cerchi e trovi gioia: la casa, la bellezza, la tranquillità, la vacanza. Sciala, una piccola parola quasi intraducibile che però si potrebbe descrivere con intimità, accoglienza, calore. Il “mood” di Sciala è prendersi il tempo per vivere… SLOWLIVING! …l’assaporare il dolce trascorrere del tempo, il lasciarsi andare ad un momento di sospensione dai ritmi quotidiani.

Excellent B&B

Reviewed By Jan D

Very nice rooms, exellent breakfast for a B&B (I loved the homemade cakes, although the hearty food was very good, too). Very kind hosts who give you good advices and are very helpful. The loation was in the middle of the old town, i.e. perfect for a stay in Siracusa.

2. Lanterne Magiche Ortigia

Via Gian Battista Alagona 55, 96100 Isola di Ortigia, Syracuse, Sicily Italy
Excellent
100%
Good
0%
Satisfactory
0%
Poor
0%
Terrible
0%
Overall Ratings

5 based on 10 reviews

Lanterne Magiche Ortigia

Best hotel in Syracuse

Reviewed By Omishrabbi

Ortigia is the nicest place in Syracuse, and this is the nicest hotel in Ortigia. We had such a nice time, we extended our stay! Gabriella at the FD was more than welcoming, offered dinner recommendations, late check out, and did everything possible to make our stay memorable. The hotel had great wifi, perfect location, and was 2 minutes away from the dock to go for a swim (attached photo). Room was spacious and very clean as well. 10/10!

3. Isabella Di Castiglia

Vicolo Dell' Olivo 18, 96100 Isola di Ortigia, Syracuse, Sicily Italy
Excellent
75%
Good
13%
Satisfactory
13%
Poor
0%
Terrible
0%
Overall Ratings

4.5 based on 8 reviews

Isabella Di Castiglia

Comfort e lusso oltre ogni aspettativa

Reviewed By WineSZ

Per una casualità, sono giunto a questo indirizzo per un problema imprevisto splendidamente risolto da alcuni cari amici. La sorpresa è stata grandissima. L'edificio, un palazzetto d'epoca (probabilmente un hospicium del XV secolo dedicato ai pellegrini) si trova a Ortigia, nel cuore della "antica Siracusa", a pochi passi da Via della Maestranza e dalle principali attrazioni turistiche. Difficile definirli "appartamenti": sono 6 lussuosi alloggi + una suite. L'atmosfera è di charme con arredi di design contemporaneo, il tutto idealmente fuso per offrire il massimo comfort. Io ho usufruito della suite, zona divano 8 posti, televisore qled da 80 pollici, tavolo tondo da lavoro (o pranzo) in marmo di Carrara, enorme la doccia (foto) con tanto di vasca idromassaggio al centro della stanza e giardinetto privato. Gli accessori non mancano, piatti, bicchieri da vino e acqua, macchina del caffè, tavolo da stiro, wifi, aria condizionata, etc. Letto super-comodo. Livello benessere critico: non ti viene più voglia di uscire. Massima privacy: si accede tramite due cancelli direttamente dalla strada senza passare dalle aree comuni. Voto pulizia: 10. Nelle immediatezze, a meno di un minuto a piedi, il ristorante gourmet "Don Camillo" (65e.) e la trattoria-bistrò-shop "Scuola Alimentare" (25e.).

4. Affittacamere Ortygia Inn Rooms con Terrazza sul Mare e Jacuzzi

Ronco Sant'Agata, 96100 Isola di Ortigia, Syracuse, Sicily Italy
Affittacamere Ortygia Inn Rooms con Terrazza sul Mare e Jacuzzi

5. Maison Rouge Ortigia

Vicolo Alla Giudecca 6, 96100 Isola di Ortigia, Syracuse, Sicily Italy
Maison Rouge Ortigia

6. Flowers Sound Home

Via Santa Maria Dei Miracoli 17, 96100 Isola di Ortigia, Syracuse, Sicily Italy
Flowers Sound Home

ThingsTodoPost © 2018 - 2024 All rights reserved.